La mia acca al posto giusto

Nino Torretta

15-06-2014  

Ciao, noi ancora non ci conosciamo e tanto meno conosci la storia del mito di Sisifo. Io in passato sono stato Giove, Sisifo e ho conosciuto da vicino Tanatos. Questi sono alcuni personaggi della storia e tutti loro hanno in comune delle caratteristiche non tanto belle, ma che un giorno ti racconterò.

Se questa cosa mi fosse successa qualche anno fa, ora magari sarei qua a spiegarti come si carica un'arma o come si ruba una macchina. Ma oggi non sono qua a dirti queste cose, perché nella mia vita ci sono stati un insieme di avvenimenti e ho conosciuto persone che mi hanno fatto vedere la vita con altri occhi.

Ho iniziato ad assaporare e a gustare le cose belle che la vita ti offre e da allora tutto sta cambiando. E tu, quando aprirai gli occhi per la prima volta, saranno queste le cose che vedrai e che ti insegnerò. E poi sai, io non so parlare bene l'italiano, ma imparerò per poterti correggere quando sbaglierai. Non so mettere le H al posto giusto ma lo farò per spiegartelo.

La situazione, ora come ora, non è delle migliori e forse non ci sarò quando farai i tuoi primi passi, ma ti insegnerò a camminare e, quando dirai la tua prima parola, ti insegnerò a parlare.

Tu tante volte cadrai, ma io sarò li con te, pronto a tirarti su. Vedi, ancora non ci conosciamo, ma quante cose ti sto già dicendo. Paradossalmente nella situazione in cui mi trovo non ho un minuto libero, ma il tempo per scriverti l'ho trovato e lo troverò sempre per te.

E quando ti conoscerò? E ti terrò fra le mie braccia? Ci penso e ci ripenso ma, scusami, non trovo le parole per descrivere cosa provo al solo pensiero. Ma so per certo che tu non sarai né Giove né Sisifo, ma tu per me sarai la mia H al posto giusto, il Dio di tutti gli Olimpi e io ti guarderò dal basso verso l'alto pronto a servirti.

Sì proprio così, perché tu sei la mia H di tutte le H, e se ci va o no non ci va, non mi interessa perché sono sicuro che questa volta l'ho messa al posto giusto con te.

A presto, fra le mie braccia a raccontarti la storia del mito di Sisifo.

Il tuo papà..