Sogni miei

Studente Carate

Gennaio, 2004  

Con il passare degli anni alcuni sogni si sono realizzati, altri, sono ancora nel cassetto, mentre qualcuno l’ho perso per strada.

Un sogno che ho da sempre è quello di diventare top gun (pilota dei jet militari) perché sono attratta dalla velocità, dalla concentrazione, dal sangue freddo, dal pericolo, dal rischio e da quella sensazione di libertà assoluta che il pilota ha quando vola.
In questo sogno ci crederò sempre e mi impegnerò al massimo per realizzarlo.

I sogni si sono accumulati con il passare degli anni.
Sono tantissimi e parecchi li ho persi.
Ad esempio, quello di diventare una strega potente, oppure un piccolo pesce tropicale che sa tutti i segreti dell’oceano blu, ma il sogno più bello che ho perso è quello di diventare una stella bellissima e luminosa, per stare nell’immenso universo e sentirmi libera. Ancora oggi, quando guardo il cielo stellato di notte, mi ritorna in mente, e mi vedo lassù che nuoto in mezzo a tutte quelle stelle facendo qualche sosta di tanto in tanto su qualche pianeta.
Questi sogni li ho persi per strada poiché ho smesso di crederci e per il semplice motivo che sono cresciuta e ho scoperto che sono irrealizzabili.

Altri invece li ho realizzati.
Il primo che ho realizzato, lo ricordo come il momento più fantastico della mia vita.
Questo sogno è nato quando da piccola ho iniziato a fare nuoto e volevo arrivare prima a una gara vincendo la medaglia d’oro. Dopo un anno, sono entrata a fare parte della squadra di Seregno e dopo tantissimi allenamenti e sacrifici, ad una gara, finalmente toccai per prima il muretto della piscina e vinsi la medaglia, mi sembrava di vivere un sogno e così fu!
Credo che quando un sogno si realizza dopo averlo desiderato tanto ed esserti impegnata con tutta te stessa, questo sia un momento meraviglioso e indimenticabile.

Uno che ho quasi realizzato è nato sei anni fa, quando ho iniziato a praticare le arti marziali e in particolare il Karate, con il sogno di arrivare alla cintura nera. Finora ho fatto sette esami e sono seconda marrone, al traguardo manca poco e poi, vivrò ancora un sogno.

Un altro si può dire che è un parente di uno dei sogni che ho perso per strada: studiare l’universo, le stelle, i pianeti e scoprire tutti i loro segreti.

I miei sogni non li confido mai a nessuno, li tengo solo per me!!!!!!!!!!!!!
Il motivo è che ho paura di farlo, perché non vorrei che una volta detti all’aria, lei li portasse lontano da me e io non riesca più a riprenderli.

Finora tutti i sogni che ho avuto e che ho, riguardano solo me.

Il mio cartone animato preferito è “Cerentola”, per la canzone che canta la fata di Cenerella:
“I SOGNI SON DESIDERI DI FELICITA’….”