L'AUTORITA' DEL BAMBINO
uno strumento per l'evoluzione dell'adulto

Di fronte all'autorità istituzionale ci si inchina in segno di rispetto,
verso quella del bambino per prendersene cura

 

Ai cittadini che desiderano partecipare all'evento

Allo scopo di facilitare il controllo che l'istituzione è tenuta a svolgere sui cittadini che entrano in carcere, si chiede a tutti di:

  • inviare i propri dati anagrafici (NOME, COGNOME, LUOGO e DATA di NASCITA) a info@trasgressione.net. Per agevolarci nel riconoscimento della prenotazione, inserire come oggetto della mail: "Tre quadri".

I nominativi saranno inoltrati alla Direzione di San Vittore alle ore 12:00 del 12 dicembre 2006. Le iscrizioni verranno chiuse con l'esaurimento dei posti disponibili.

Entro il 15 dicembre verrà pubblicata su questo sito
la lista definitiva delle persone autorizzate all'ingresso.

  • presentarsi alla portineria del carcere senza cellulari e senza oggetti che possano costituire motivo di allarme per il personale di polizia penitenziaria. Si prega vivamente di lasciare borse, borsette e pacchi di qualsiasi natura fuori dal carcere: ogni oggetto non previsto causa ritardi nelle procedure di controllo. In piazza Filangieri, davanti all'ingresso di San Vittore, saranno presenti alcuni studenti del gruppo della trasgressione per informazioni e consigli.

L'ingresso in carcere avrà inizio alle ore 14:00
e si concluderà alle 14:50.

Dopo le procedure di controllo gli intervenuti saranno accompagnati nell'edificio dove avrà luogo il convegno.

Se il clima lo permetterà, nei pressi della sala alcuni pannelli proporranno parte del lavoro del Gruppo della Trasgressione

Chi desidera partecipare al convegno con un proprio contributo scritto sul tema è pregato di inviare il proprio testo entro il 14 dicembre ad Angelo Aparo. I testi confacenti in termini di contenuto, stile, ecc. verranno pubblicati sul sito nell'area dedicata all'evento.