Il mio credito con la vita

Rocco Dogali

Video Youtube 25-07-2009
 

Purtroppo fino ad oggi la vita mi ha dato poche gioie e poche soddisfazioni, molte ingiustizie e delusioni. Troppe sono le ferite e il rancore cova dentro di me. La voglia di rivalsa mi spinge con la rabbia a cercare di pareggiare il mio credito con la vita.

Come far tornare i conti è ancora tutto da decidere. A volte non riesco a fermare il mio pensiero e continuo a rimuginare sul passato, ed è come se non riuscissi più ad andare avanti. Certo so cosa è giusto, so cosa ho da perdere e non so cosa ho da guadagnare.

Ho davanti una salita e una discesa. In salita tanta fatica e sacrifici… ma poi non so neanche se questa vita abbia per me quello che davvero voglio… e i dubbi e le domande crescono. Cosa voglio? Quello che voglio m’illude e mi farà soffrire per poi togliermi di nuovo tutto.

In discesa sembra tutto più facile, ormai conosco la strada, il prezzo non mi spaventa e il bottino sembra invitante, ma l'ansia e la paura su questa strada sono le uniche compagne sicure.

Quanti dubbi e domande, ma la consapevolezza c'è e non posso più ignorarla, un altro giorno finisce e si avvicina sempre di più il momento di fare la mia scelta.

 

Quello che non ho Video su you tube Altri testi