Il mio nome il mio progetto

Jonathan Setaro

13-10-2009

Mi chiamo Setaro Jonathan, sono detenuto presso la Casa di reclusione di Bollate, consapevole di avere un grosso problema con la droga.

Sono alla mia 3° carcerazione. Più volte mi sono posto degli obbiettivi da raggiungere e alcune volte sono riuscito a portarli a termine. Mi ero ripromesso, una volta uscito dall'ultima carcerazione, di fare una vita più regolare, continuare la mia vita com'era prima che la droga entrasse a far parte di me, cioè continuare il mio lavoro che, nell'ultimo periodo che sono rimasto fuori, sempre per colpa della droga, avevo accantonato.

Pensavo solo al divertimento e alla bella vita ma solo ora scopro che tutto ciò che facevo era sbagliato.

L'obbiettivo che mi sono preposto ora è di continuare la mia carcerazione nel miglior modo possibile, cercare di tenermi occupato finché riuscirò ad andare in una struttura comunitaria per provare a tornare quello che ero prima, cioè la persona solare che sono, e riprovare i vari piaceri della vita.

Il gruppo del Sert mi sembra un gruppo che potrà fare strada. Lo frequento perché mi piace confrontare i miei problemi con quelli degli altri e cercare di capire i miei sbagli.

Ringrazio tutti per l'impegno messo in questo progetto.